DiversamenteSPELEO 2019! Una giornata ricca di emozioni!

Ragazzi, accompagnatori e figuranti 1925 insieme!

Giornata ricca di emozioni e di soddisfazioni quella di ieri Domenica 26 Maggio 2019!

Grazie anche alle condizioni meteo favorevoli (oramai non ci speravamo più) l’evento DiversamenteSPELEO FVG 2019 si è svolto nel migliore dei modi! Grazie alla collaborazione di diversi gruppi speleo (Forum Julii, Gust e GELGV) e speleo esterni e i lettori della Compagnia dei Riservati, oltre alla collaborazione del Collegio delle guide speleologiche del FVG, tre gruppi di ragazzi disabili con famigliari ed accompagnatori, hanno potuto visitare alcuni rami della fantastica Grotta Nuova di villanova.

…. 1925 in Grotta Nuova!

La visita è stata ambientata nel ‘passato’ con la ricostruzione della prima esplorazione della grotta avvenuta nel lontano 1925 da parte di alcuni abitanti di Villanova delle Grotte. Molti speleo quindi, si sono trasformati in comparse, vestendosi a tema e replicando quindi una giornata di ‘Lavoro’ all’interno della grotta Nuova di Villanova!

Gruppo 1 ..
Gruppo 2
Gruppo 3

Tutto ha funzionato alla perfezione! I ragazzi si sono divertiti un sacco (e pure gli speleo!!!) , la ‘macchina fotografica’ 1925 ha funzionato egregiamente grazie a Franco e DovizaMartina. Un’esperienza indimenticabile per tutti quindi! A questo punto, siamo fiduciosi per l’evento del prossimo anno che sicuramente vedrà il coinvolgimento di altri gruppi speleologici consentendo di poter estendere ad ancora più ragazzi l’evento!

Grazie a tutti!!!!!