Prima Uscita del II° Corso di I° livello GRIF

Si è svolta ieri domenica 18 Marzo la prima uscita del secondo corso di primo livello della scuola di speleologia S.S.I. della ‘Valli del torre’ nella palestra di roccia situata all’ingresso dell’abisso di Vigant.

Come da consuetudine, di primo mattino, parte degli istruttori ed aiuto istruttori della scuola con l’aiuto di alcuni soci, sono partiti alla volta di Borgo Vigant per allestire le calate e il campo esterno alla palestra, seguito poi a un’oretta di distanza da altri istruttori ed aiuto istruttori con gli allievi del corso.

Dopo l’arrivo sono subito iniziale le attività di vestizione degli allievi, l’insegnamento delle manovre base su un lieve pendio e poi le attività in parete dove sono state anche  insegnate varie manovre di ‘emergenza’ durante la progressione su corda.

Attività in parete

L’attività è stata interrotta per la pausa pranzo con la consueta pastasciuttata gradita da tutto il gruppo!!!

Notevole l’attività di insegnamento svolta durante la giornata, hanno partecipato anche alcuni allievi del primo corso che hanno potuto affinare così le loro tecniche di progressione su corda!

Un notevole aiuto ci è stato fornito dal Gruppo Uscite Speleo Tecnica che con passione, conoscenza tecnica e spirito collaborativo  ci ha aiutato in tutte le fasi della giornata!

Il G.U.S.T.

Insomma una gran bella uscita!

Grazie a tutti!