Buchetto Interessante!!! …

Il buchetto in questione è stato trovato dal buon Juju!Lo ha  esplorato in solitaria, ma, voleva che ci dessimo anche noi un occhio! Detto fatto!

Domenica, un piccolo gruppetto GRIF si è diretto sotto la guida di Ju all’ingresso di questa piccola grotticella ad Est di Vedronza.

Breve avvicinamento in un bosco lussureggiante, qualche zecca e, sotto una cascatina, l’ingresso della grotticella! La grotta è piccolina in realtà, quindi ci siamo ficcati in ogni pertugio per verificare se ci fossero possibilità di prosecuzione. Giulia si è infilata nel cunicolo che sembrava più promettente ma ‘stroppa’ dopo pochi metri, abbiamo tentato di forzare un approfondimento sul fondo ma nulla… poi inaspettatamente nel tentativo di rivedere meglio due punti abbiamo trovato dietro un ‘muro’ di fango una prosecuzione della saletta principale e scendendo per una condotta latera, un’ulteriore slargo permette di vedere una condotta in discesa dalla quale spira dell’aria, purtroppo per ora non transitabile!

La provabile prosecuzione

 

Visto che Giulia era alla sua prima uscita in grotta ‘non esplorata’ la grotta ha preso il sumo nome! Grotticella Giulia!

Sulla via del ritorno un buchino ha attirato la nostra attenzione …. sotto oltre un paio di metri di terrà il nero! Qualcosa di nuovo? Si vedrà!