Domenica di allenamento e sorprese in zona Villanova!!!!

Esercitazione a Vigant – Foto F. Persello

Domenica ricca di attività e di sorprese quest’ultima!

Una squadra si è recata alla palestra di Vigant per la consueta uscita mensile di esercitazioni tecniche su corda. Soci del Grif, del Gust e del Forum Julii si sono esercitati per tutta la giornata di domenica presso la palestra allestita dal sodalizio all’ingresso dell’Abisso di Vigant. Sono state ripassate molte manovre d’armo e di disgaggio del ferito su corda.

Traverso – Foto P. Burelli

In contemporanea, una squadra che bazzicava nella zona del pozzetto delle Castello si è imbattuta in un buchetto soffiante … ovviamente la squadra era sprovvista di ogni strumento di scavo! Rapido giro di telefonate e all’arrivo dei rinforzi e dopo aver incredibilmente spostato solamente 4 sassi (però belli grossi) si è aperta una nuova grotta! La grotta dei 4 Sassi!

ingresso della Grotta dei 4 Sassi – foto M. Grossi

Veloce esplorazione e poi,  visto che all’esterno era stato nel frattempo rinvenuto un’altro pozzetto sconosciuto, via per sondare pure quello!

La nuova grotta sembra proseguire, il nuovo pozzo probabilmente ci entra dentro .. c’è solo una piccola frana da rimuovere e poi diventerà un piccolo sistema.

Concrezioni nella nuova Grotta – Foto F. Persello

Insomma nuove soddisfazioni e  nuovi cantieri!!! 😀