OPENAIR AVT 2 è fatta!!!

Stand campo Speleo!

E anche quest’anno, L’Alta Val Torre Open Air Festival 2,  tenutosi a Villanova delle Grotte (Lusevera – UD) è stato un successone!!!! Svariate le attività proposte nella stupenda location di Villanova e di Borgo Vigant, attività all’interno delle quali non poteva mancare, visto anche il nome del paese che ha ospitato l’evento,  la Speleologia!

Yuyu e Alceo (GUST) impegnati nella dimostrazione di recupero del ferito su corda….
Il ‘biscione’ della grotta per bimbi visto dall’alto!!!!

Ovviamente il sodalizio ha partecipato sia a livello organizzativo – logistico che espositivo, proponendo uno stand dove, oltre alle classiche corde di risalita/discesa, alla tirolese,alle foto espositive e al manichino vestito ‘speleo’ di tutto punto, prendeva posto pure la grotticella artificiale per bimbi …. utilizzata poi anche dai più grandicelli con soddisfazione e che riproporremo sicuramente anche a LiberoSport 2018 😉 . Insieme a noi,  in prezioso supporto tecnico anche Alceo del Gruppo Uscite Speleo Tecnica!

Decespugliando qui e la per Villanova.

Purtroppo non ci è stato possibile far provare le attività su corda a chi visitava lo stand,  e questo sinceramente ci dispiace, anche se stiamo studiano un modo per poter permette a tutti di poter provare l’esperienza delle tecniche speleo su corda durante i prossimi eventi in programma e ovviamente ad AVT OpenAir 3 del 2019!!!

L’arrivo della tirolese!
Paolo in discesa!

Ottima l’interazione con le varie associazioni che hanno preso parte ad AVT fra cui menzioniamo i nostri ‘vicini’ di campo, il gruppo scout FSE Tarcento 1 con cui abbiamo avuto diversi momenti di attività  condivisa facendogli provare (almeno a loro) l’ebrezza della salita su corda e la seguente discesa sulla tirolese!!!

Momento di ‘serietà’ con gli scout!!!
Scout in Action!!!!

Quindi un caloroso ‘ci vediamo alla prossima’  … che di fatto non è una data molto lontana, infatti a brevissimo (9/10 – 16/17 Giungo) ci sarà LiberoSport 2018  dove verranno riproposte tutte le attività con gli altri gruppi speleo della provincia di Udine e ci sarà anche ‘l’evento nell’evento’ DiversamenteSpeleoFVG 2018 che è arrivato alla sua terza edizione e permetterà anche ai disabili di visitare il magico mondo delle grotte!!!