L’A.N.F. parteciperà a LiberoSport 2012

il

Per il terzo anno consecutivo, il sodalizio parteciperà alla manifestazione Liberosport che si terrà presso il Parco delle Pianelle di Nimis dal 23 Giugno al 1° Luglio prossimi.

Nutrita saranno le attività che il sodalizio porterà avanti durante la manifestazione, per tutte le giornate sarà garantito il servizio al museo, verrà allestita una piccola mostra sui rettili locali e la sezione Bonsai “Arte nel Tempo” terrà domenica 24 una stage espositivo con annesso laboratorio per le dimostrazioni.

La sezione speleologica in  collaborazione con i gruppi F.S.R della provincia di Udine (Gruppo Esploratori e Lavoratori Grotte di Villanova,Circolo Speleologico e Idrologico Friulano, Gruppo Speleologico Valli del Natisone, Gruppo Speleologico Forum Julii), e della provincia di Gorizia (Centro Ricerche Carsiche C. Seppenhoffer), per tutta la durata della manifestazione allestirà su un’apposita struttura diverse calate su corda dove verranno illustrate le tecniche di progressione su sola corda, dando la possibilità al pubblico di poter provare in prima persona l’esperienza di discesa e salita con attrezzature speleo. Oltre queste dimostrazioni, saranno inoltre effettuate diverse escursioni in alcune grotte della zona. All’interno del gazebo annesso alla struttura, sarà possibile visionare materiale audiovisivo riguardante le cavità della zona.

Vi invitiamo quindi a partecipare numerosi!!!! (programma di LiberoSport2012)