Ripristino del Campo Pricotic

il

Oggi abbiamo iniziato l’attività di ripristino delle strutture (piazzole per le tende, telaio della tenda cucina, sentiero ….) del campo Pricotic (risogiva DaRio – Pontebba), parzialmente distrutte l’inverno passato a causa delle abbonti nevicate in zona!

L’attività era stata programmata in due giorni lavorativi, ma purtropp, il maltempo della giornata di ieri ha vanificato un giorno lavorativo e ha fatto slittare a oggi i lavori programmati (fra l’altro ridimensionati a causa della diminuzione del tempo a disposizione).  In  primis è stato ripulito il sentiero dal parcheggio fino al campo…. occupato in più punti da alberi crollati sotto il peso delle nevicate, stessa cosa per le piazzole delle tende al campo e per il sentiero che conduce dal campo alla grotta!

Quindi dopo la pulizia, abbiamo provveduto a ripristinare le varie aree del campo e i vari terrapieni.

Una nota positiva però cè…… malgrado siamo ancora in pieno disgelo e fuori dalla grotta sia presente ancora moltissima neve, abbiamo potuto constatare che il livello del lagosifone iniziale è abbastanza basso da permettere l’ingresso nella sorgiva, quindi nel prox settimane sicuramente verrà organizzato un minicampo con scopi esplorativi e ‘manutentivi’ all’interno della cavità.