Nuove Scoperte sul M.nte Stella

La bella stagione si stà avvicinando e le battute di ricerca di nuove cavità nei nostri boschi, stanno per terminare a causa dell’inarrestabile crescita del fogliame che non permette un’accurata ‘visuale’ delle zone da investigare.Uno Smontamento sul M.nte CouzaPer concludere la stagione di ricerca e in occasione della revisione della posizione degli ingressi di alcune vecchie cavita del Monte Stella più precisamente nella zona del monte Couza (Cresta NordEst del Monte Stella), per quanto possibile, abbiamo dato anche un’occhiata in giro malgrado la presenza di fogliame rigoglioso, zecche e vipere dal corno!!!

Dopo aver ritrovato e rilevato la posizione del  pozzo II° del Monte Couza e  di altre cavità,  abbiamo anche trovato diversi smontamenti del terreno che fanno ben
sperare e individuato un nuovo pozzo, chiamato subito III° pozzo del
Monte Couza.Il Pozzo III° del M.nte Couza Dopo l’esplorazione di rito e il rilievo del pozzo che misura una profondità di 5,40 mt. abbiamo continuato le ricerche rinvenendo altre aperture sulle pareti e promettenti pozzi i cui ingressi sono pero da allargare per potervici entrare. Confidiamo di continuare le battute di ricerca ancora per alcune domeniche per poi rimandare tutto alla prossima stagione invernale …. per evitare zecche e serpi di ogni tipo!

Particolare del Pozzo III° del M.nte Couza